
Farsi capire dalla propria parrucchiera è spesso un’impresa eroica. Chi meglio di un parrucchiere è capace di cambiare la giornata a noi donne? E non sempre in positivo. Parliamoci chiaro, il parrucchiere è il migliore amico di tante donne ma anche il peggior nemico di tante altre.
Per evitare tutto ciò vi lasciamo una brevissima guida da seguire alla lettera per farvi superare la paura di andare dal parrucchiere e per farvi vivere questo momento come una coccola per sé stessi.
4 Must
- Foto, LA foto.
- Autostima ok, ma calibrata
- La messa in piega fatta a casa
- NO, parola affascinante ma poco usata
First things first, ti consigliamo di portare sempre una foto che rappresenti al meglio l’idea di taglio/colore/piega che vorremmo avere. Niente come un’immagine comunicherà bene al parrucchiere cosa avete in mente.
Ricordatevi che quando spieghiamo a modo nostro il tipo di taglio al parrucchiere, in realtà per lui stiamo parlando arabo. E se ci pensate lo stesso accade quando è lui a parlare con noi di colorazioni e specifiche varie!
Mi raccomando però, siate realiste. Siamo d’accordo, tutte vorremmo essere come Julia Roberts, ma non possiamo pretendere che il suo taglio di capelli stia bene anche a noi. Affidiamoci un po’ al consiglio e all’opinione del nostro hairstylist e se ci dice un no categorico è perchè è in grado di immaginarci con quel taglio sicuramente meglio di quanto possiamo fare noi.
L’immagine illusoria che noi ci creiamo nella nostra mente non sempre corrisponde alla realtà, quindi attenzione a cosa chiedete al vostro parrucchiere.
Marge Simpson sta divinamente con quei capelli blu tutti all’insù ma fossi in voi sceglierei qualcosa di più sobri per un look da tutti i giorni.
Un altro aiuto preziosissimo che potete dare al vostro parrucchiere per fargli capire cosa avete in mente è descrivergli in modo dettagliato (più siete precise meglio è, non incorrerete a fraintendimenti) come volete che vi stiano i capelli dopo l’asciugatura che vi farete a casa.
Non sarebbe bello riuscire a replicare a casa la piega che vi fanno in salone?
Il rischio di sembrare Zia Assunta una volta fatta la piega homemade c’è, ed è molto alto.
Ultimo consiglio per oggi: imparate a dire di no. Solo voi sapete come vi sentirete a vostro agio quindi non abbiamo paura a dire di no al parrucchiere quando vi propone una cosa che non vi convince al 100%. Poi sarete voi a doverci uscire!