Trend Taglio Donna
CONDIVIDI

Finalmente arriva la bella stagione e con lei il desiderio di sfoggiare un nuovo look con un nuovo taglio e nuovi effetti luce. Numerose sono le proposte che arrivano da altrettanti hairstylist, perciò ecco qui selezionati i trend che saranno più in voga per la primavera/estate!

Schiariture da (a)mare: la tecnica del balayage

Schiariture da (a)mare: la tecnica del balayage

È la tecnica di colore del momento! Nata a Parigi nel 1970, grazie ad essa è possibile ottenere dei capelli schiariti come se foste appena tornate da una lunga vacanza al mare. 

A differenza di colpi di sole e meches, vengono evitati risultati artificiali, per ottenere un look più naturale grazie ad una colorazione più graduale

Come? Semplice! All’esterno della ciocche viene applicata una tinta più chiara mentre nella parte centrale una più scura: si otterranno quindi riflessi sfaccettati e da qui il suo nome, che significa appunto “spezzare” in francese.

La tecnica del balayage offre risultati pazzeschi su qualsiasi lunghezza di capelli, ma dà il suo meglio su quelli medio-lunghi.

Non è un caschetto, non è un taglio medio… solo lui sa cos’è: il long WOB

Non è un caschetto, non è un taglio medio… solo lui sa cos’è: il long WOB

Sembra il nome di un drink, vero? Ma non è così, perchè di alcolico non ha proprio niente.

Si tratta invece del long wavy bob, cugino del wavy bob tornato di moda qualche anno fa e che ora si ripresenta nella sua versione mossa e più lunga. 

Non si tratta dunque di un taglio netto e riservato a poche elette, ma sta invece bene sul viso di tutte perché, differentemente dalla versione corta, non incornicia il viso ma cade quasi fino alle spalle, dando movimento con il mosso. 

Girls just want to have… mullet scalato

Girls just want to have… mullet scalato

Lo avevamo lasciato negli anni Ottanta, ma è ritornato in una versione più soft: di che si tratta? Del mullet scalato, oggi sfoggiato come forma di ribellione per affermare il proprio anticonformismo, proprio come definito da Harry Josh, hairstylist delle star, tra cui Irina Shayk (che tra l’altro l’ha provato), “il taglio anti-moda per eccellenza”, ammettendo che ci vuole una buona dose di coraggio per portarlo.

Devono esserci molte coraggiose in giro visto che il taglio ha riscosso un notevole successo! In realtà non si tratta di nulla di spaventoso: è un taglio a frangia scalato per tutta la sua lunghezza.

Sono forse le ciocche spettinate a spaventare così tanto? Perchè se è così questo è un taglio horror!

Un classico: lunghi e ondulati

Un classico: lunghi ed ondulati

Chi non conosce ormai Kim Kardashian? E altrettanto conosciuto è il modo con cui usa portare i capelli solitamente, lunghi ed ondulati, ed oltre a lei, le beachy waves hanno conquistato praticamente tutte.

Per sfoggiarle non è necessario fare molto, basta creare dei ricci morbidi usando la piastra per poi passarli fra le dita ammorbidendoli. 

E la frangia? È a tendina!

E la frangia? È a tendina!

Come ogni stagione che si rispetti c’è un modo diverso di portare la frangia e la versione più in voga è la curtain bang ossia la frangia a tendina. Il suo stile spettinato dona al look quel non so che selvaggio che non passerà mai di moda!

Altri consigli per seguire i giusti trend per il tuo nuovo taglio

Se stai davvero pensando ad un nuovo taglio, ti suggeriamo anche di dare un’occhiata a queste altri articoli del nostro blog:

Ti sei finalmente convinta a cambiare look? Scopri tante occasioni con sconti fino al -70% nella categoria Parrucchieri su Risparmionetto.it.


CONDIVIDI

Coupon Parrucchieri
Coupon Estetica
Coupon Tempo Libero
Slide 1
COUPON PARRUCCHIERI

Con Sconti fino al -70%

Slide 1
COUPON ESTETICA

Con Sconti fino al -70%

Slide 1
COUPON TEMPO LIBERO

Con Sconti fino al -70%

previous arrow
next arrow