
Se avete sempre desiderato delle ciglia lunghissime che donassero al vostro sguardo quel tocco di sensualità in più allora le extension ciglia fanno al caso vostro!
Non sapete di cosa stiamo parlando? Allora non potete perdervi il nostro articolo: Bye – Bye Mascara? Con le Extension Ciglia Si Può!, ma nel caso lo abbiate letto già, o perlomeno abbiate fatto finta, quello di oggi risponderà a tutti i vostri ulteriori dubbi.
Le extension ciglia, pur essendo il trend del momento tra i più, sono ancora sconosciute a molte, che arrivano a reputarle inutili, se non addirittura pericolose. Nulla di più falso! Perché? Scopritelo nei prossimi 5 punti, ovvero le 5 cose che voglio dirti personalmente sulle extension ciglia.
1. “Non bagnarle…”
Questo punto è da seguire assolutamente per almeno le prime 48 ore dopo il trattamento.
Evitare qualsiasi contatto sia con l’acqua che con il possibile vapore farà in modo che eventualmente le ciglia si consolidino maggiormente, portando ad una loro durata maggiore.
Personalmente, io lo seguo per tutta la durata delle extension ciglia, in modo da preservarle in ogni caso.
La soluzione non è ovviamente non lavarsi, ma porre attenzione quando lo facciamo, cercando di essere il più delicate possibile, passando ad esempio un bastoncino per la pulizia delle orecchie sulla lima oculare inferiore per togliere eventuale sporcizia.
2. “…ma soprattutto: non toccarle!”
Sbattiamo le palpebre degli occhi più di 10 mila volte al giorno senza neanche rendercene conto perciò è inevitabile che le nostre extension ciglia vadano un po’ dove capita, ammucchiandosi o sparpagliandosi a caso, e questo ci fa venire immediatamente voglia di toccarle per sistemarle: nulla di più sbagliato, oltre che inutile, perché tanto torneranno comunque com’erano prima.
La soluzione è una sola: pettinarle tramite un apposito scovolino, che di solito viene anche dato alla fine del trattamento, tenendo gli occhi chiusi ed andando dall’alto verso il basso.
Una pettinata delicata farà tornare le ciglia perfette (quasi) come appena uscite dal salone: oltretutto toglierà eventuali polveri dalle ciglia, che non è cosa da poco in quanto questo preserverà la durata delle extension.
3. “Non truccare gli occhi!”
Uno dei vantaggi dell’avere le extension alle ciglia è quello di non dover pensare più di tanto al trucco, perché con delle ciglia lunghissime e voluminose appariremo delle bambole anche con un sacco dell’immondizia addosso.
Il quotidiano trucco agli occhi diventa quindi qualcosa di superfluo con le extension ciglia, perché, grazie a loro, i vostri occhi saranno già evidenziati a sufficienza.
Oltretutto, una volta che ci si dovrà struccare, gli oli contenuti nei prodotti struccanti da usare potrebbero sciogliere la colla cosmetica con cui le extension ciglia sono fissate e rischiereste di trovare il vostro batuffolo di cotone non sporco di trucco, bensì pieno di ciuffetti di ciglia e, credetemi, è abbastanza traumatico.
Come trucco, basterà quindi un buon fondotinta come base e un gloss sulle labbra. Un trucco pesante è meglio evitarlo a meno che non ci sia qualche occasione estremamente importante.
4. “Non rifarle! O, perlomeno, non subito!”
Con il passare delle settimane, venendo a meno le vostre ciglia naturali, verranno a meno anche le extension e diventa quindi necessario ricorrere ad un ritocco.
In questo caso, diverse lashmaker propongono un refill (letteralmente, una “ricarica”) passate le due o tre settimane dal trattamento: ciò significa che alle ciglia ancora rimaste ne verranno aggiunte delle altre per riempire eventuali mancanze e ripristinare il look iniziale.
Altre professioniste preferiscono invece rimuoverne totalmente i resti tramite specifici solventi per poi andare a rifarle completamente.
5. “Affidati ad una professionista!”
Così come per ristrutturare la vostra casa vi affidereste ad un architetto, per la vostra bellezza è necessario che vi rivolgiate a chi esperto lo è di nome e di fatto. Anche perché, nel malaugurato caso che accada qualche guaio, un’esperta saprà sempre come agire nella maniera più corretta per risolverlo, mentre una principiante potrebbe addirittura peggiorarla.
Su Risparmionetto.it puoi trovare numerose professioniste dell’estetica qualificate e certificate, che propongono il servizio di extension ciglia ad un prezzo speciale.
5 consigli da non sottovalutare
Questi 5 consigli non sono da sottovalutare, in quanto aiuteranno a preservare le extension ciglia, cosa fondamentale per avere un look impeccabile il più a lungo possibile.